ultimora

Sky – Nella sosta si lavorerà  sull’aspetto atletico. Gli infortuni quest’anno…

Come riferisce Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24, in questa stagione gli infortuni dell’Inter al momento non sono mai stati preoccupanti. Nella stagione di Benitez, invece, addirittura 15 furono j giocatori infortunati alla fine...

Simona Castellano

Come riferisce Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24, in questa stagione gli infortuni dell'Inter al momento non sono mai stati preoccupanti. Nella stagione di Benitez, invece, addirittura 15 furono j giocatori infortunati alla fine di ottobre e il problema più frequente era la la lesione al bicipite femorale. Situazione analoga anche nella stagione successiva, 4 stiramenti e 3 lesioni. Nettamente migliore invece la situazione a inizi 2012, zero infortuni e quattro vittorie nelle prime sei giornate. La riduzione dell'età media della rosa di due anni, in questa stagione, ha contribuito sicuramente a questo. Lo staff medico inoltre è cambiato dopo 14 anni.

I 15 giorni di sosta permetteranno a Mazzarri di lavorare più sull'aspetto atletico, poiché tanti sono i giocatori che hanno raggiunto le proprie nazionali, perché il rendimento fino ad ora, nonostante i giocatori si siano alternati, non è stato ancora dei migliori.