ultimora

Inter, le ultime 16 a San Siro parlano chiaro: solo due senza subire gol. Ranocchia…

Gianni Pampinella

Massimiliano Nebuloni fa il punto sul penultimo allenamento dei nerazzurri in vista della gara di domenica contro il Cagliari

In collegamento dalla Pinetina, il giornalista di Sky Massimiliano Nebuloni ha fatto il punto sul penultimo allenamento dell'Inter in vista della partita contro il Cagliari:

"Sotto una pioggia torrenziale, l'Inter ha svolto il penultimo allenamento della settimana, in realtà il primo a ranghi completi perché oggi De Boer ha ritrovato in campo anche Murillo, Miranda e Banega che sono stati gli ultimi ad aggregarsi al gruppo visto che sono stati gli ultimi a scendere in campo con le rispettive nazionali, hanno svolto tutto l'allenamento con i compagni. Il vero allenamento che scioglierà i dubbi di De Boer sarà domani. Nella seduta di stamattina Ranocchia non ha partecipato per una leggera tendinopatia al tendine d'achille sinistro da valutare domani ma a questo punto la sua presenza contro il Cagliari è in dubbio, proprio lui che aveva qualche chance di giocare al posto di Murillo che non attraversa un periodo di forma straordinario, anche per cercare di correggere qualcosa in difesa visto che i nerazzurri hanno subito gol in 8 partite su 9 in questa stagione tra campionato e coppe. Riavvolgendo il nastro alla passata stagione, l'Inter nelle ultime 16 partite casalinghe ha mantenuto la porta inviolata in due occasioni: con il Chievo e con il Napoli. Poi ha sempre subito gol e questo è uno dei punti su cui De Boer dovrà cercare di lavorare maggiormente considerando che la forza di una squadra si basa sulla solidità difensiva come dimostra la Juventus."

(Sky)