ultimora

Sky – Piano finanziario dell’Inter approvato. 230 mln totali. 35 mln per costruire…

Piano finanziario approvato dalle banche per un totale di 230 mln: il 75% di questa cifra servirà a sostituire le garanzie bancarie di Massimo Moratti e circa 35 mln serviranno a costruire la squadra, a farla diventare competitiva nei...

Eva A. Provenzano

Piano finanziario approvato dalle banche per un totale di 230 mln: il 75% di questa cifra servirà a sostituire le garanzie bancarie di Massimo Moratti e circa 35 mln serviranno a costruire la squadra, a farla diventare competitiva nei prossimi anni. A Lisbona, spiega a Sky Silvia Vallini, Thohir ha incontrato i presidenti di squadre che prenderà a modello come ad esempio Real, Liverpool, Manchester United, Roma non seguirà invece l'esempio del Psg, assicura la giornalista.

L'imprenditore indonesiano ha dato fiducia a Mazzarri a cui riconosce il lavoro fatto con Kovacic e Icardi, ma gli chiede anche di continuare e di rafforzare il lavoro con i giovani perché la media della squadra dovrà essere di 26,5 anni per essere al passo con il calcio moderno. Al tecnico nerazzurro piacciono Lamela e Luiz Gustavo, "ma non sempre ci si riesce", ha spiegato ET. Dieci giocatori a fare da base per la rosa del futuro più altri numerosi innesti per sostituire chi se ne è andato, l'obiettivo è tornare in Champions. Intanto è arrivata la promozione dalle banche che è un primo passo verso il futuro.