ultimora

Sky – Pioli batterà su fiducia e atteggiamento della squadra. Le ambizioni…

Come spiegano a Sky, Stefano Pioli ha lavorato oggi - e lavorerà - sul concetto di fiducia e sull'atteggiamento (giusto) che la squadra dovrà assumere.

Simona Castellano

La giornata di Stefano Pioli è iniziata prestissimo quest'oggi per la grande voglia di cimentarsi nella sua nuova avventura.

Doppia seduta di allenamento, tanto per far capire il suo metodo di lavoro fin da subito. Il tecnico ha trovato, però, una squadra decimata dagli infortuni e dalle nazionali. Il primo colloquio conoscitivo con gli altri, infatti, lo avrà a metà della prossima settimana; intanto ha parlato ai presenti.

"Pioli prova a far passare concetti legati all'atteggiamento e all'autostima che da sempre devono sorreggere qualsiasi gruppo, soprattutto uno come l'Inter", ha spiegato Andrea Paventi in un servizio per Sky Sport 24.

"La rosa è un po' ampia, 29 giocatori sono tanti da gestire, soprattutto se l'Europa League dovesse sfumare definitivamente. Ma tutti i presenti, oggi, si sono sentiti ripetere che la fiducia è fondamentale e che la squadra deve ritrovarla al più pesto per non buttar via una stagione che può essere ancora molto importante e con ambizioni che non vanno svilite troppo presto. Motivazioni e fiducia, dunque, entrambe altissime per un allenatore che è consapevole del valore della squadra e di questa nuova opportunità", ha concluso il giornalista.

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di