- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport 24 ha parlato del momento dell'Inter alla vigilia della partita di campionato con il Napoli.
Queste le sue parole:
ATTACCO - Il punto di forza della squadra è sicuramente il potenziale offensivo: Icardi è l’attaccante che incide di più, ha già segnato, infatti, 12 gol, realizzando 4 assist. Perisic e Candreva, poi, stanno diventando più incisivi complice la nuova posizione che gli ha ritagliato Pioli.
DIFESA - Il punto debole è la difesa perché non è protetta bene dal centrocampo, come avviene ormai da due stagioni, e perché chi prima rappresentava delle certezze adesso non offre più le stesse garanzie.
PIOLI - L’Inter è molto indietro rispetto ai programmi, Pioli però è sicuro del suo lavoro, sta conoscendo meglio la squadra, la sta plasmando, anche se i problemi non si risolvono da un giorno all’altro. Il tecnico, comunque, è convinto che con qualche ritocco a gennaio si possa tentare la scalata che al momento appare molto complicata. L’obiettivo dichiarato - di cui ha parlato l’allenatore con la proprietà ieri sera - resta il terzo posto. Non bisognerà più sbagliare ed è necessario acquisire fiducia nei propri mezzi per poter fare bene migliorando l’approccio con le medio-piccole.
ULTIMI ACQUISTI - Gabigol? Ad ora un oggetto misterioso, non si è ancora adattato al campionato italiano. L’Inter ha investito tanto su di lui, ma se né de Boer né Pioli lo hanno utilizzato vuol dire che non è ancora pronto. Joao Mario? Problema passeggero, è in un periodo poco brillante, ma è molto prezioso e intelligente tatticamente.
PROPRIETÀ - La proprietà sta vivendo questo momento con grande partecipazione. I contatti tra Pioli - che non conosceva Zhang e Thohir - e la società sono stati molto positivi. Si investirà ancora tanto, ma si pretenderà poi altrettanto. Sono finiti gli alibi e ci si aspetta una reazione importante in questo campionato.
(Fonte: Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA