ultimora

Sky – Ranocchia, Palacio e Ansaldi da giovedì in gruppo. In questi giorni Pioli…

Simona Castellano

Ranocchia, Palacio e Ansaldi si sono allenati a parte, ma da giovedì dovrebbero tornare in gruppo. Pioli, che sta lavorando molto sulla mentalità della squadra, spera di averli per domenica.

Come riferisce Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24, in diretta da Appiano Gentile, Stefano Pioli in questi giorni sta lavorando sull'intensità, al contempo cercando di restituire autostima e morale ad una squadra che deve risollevarsi. Il tecnico, inoltra, sta lavorando tanto dal punto di vista atletico, dato che i metodi di de Boer - riferisce il giornalista - erano completamente diversi.

"L'allenatore può contare da oggi sull'apporto di Walter Samuel, che darà il suo contributo a livello di esperienza, carisma, personalità ad una squadra che ha bisogno di questo", ha spiegato il giornalista.

Pioli, comunque, sta lavorando su alcuni principi di gioco, anche se fin qui ha avuto a disposizione pochi giocatori. Il gruppo intanto si allarga: ieri sono arrivati Jovetic e Perisic, oggi è rientrato Joao Mario, domani sarà la volta di Brozovic, Candreva ed Eder. Giovedì giungeranno gli ultimi nazionali, cioè Nagatomo, Miranda, Medel, Murillo e Banega.

"Solo da giovedì potrà decidere su quale modulo e quali uomini puntare, quando riavrà il gruppo al completo. Ansaldi, Ranocchia e Palacio, intanto, hanno intensificato il programma di recupero. Oggi si sono allenati a parte, ma tra giovedì e venerdì torneranno in gruppo. Pioli spera di riaverli per la partita di domenica", le parole del giornalista.

(Fonte: Sky Sport 24)