ultimora

Sky – Pro e contro della conferma di Strama…

Luca Marchetti, esperto di mercato Sky, da Sky Sport 24 fa il punto della situazione sulla conferma di Stramaccioni, elencando i pro ed i contro che comporterebbe concedere un altro anno al tecnico romano. Ecco i punti a favore e a sfavore di...

Alessandro De Felice

Luca Marchetti, esperto di mercato Sky, da Sky Sport 24 fa il punto della situazione sulla conferma di Stramaccioni, elencando i pro ed i contro che comporterebbe concedere un altro anno al tecnico romano.

Ecco i punti a favore e a sfavore di Strama:

PRO ESONERO Se l'anno prossimo sarà confermato Strama il rischio è che sia costretto a vincere anche, scherzosamente, il Trofeo Tim. Alle prime difficoltà, con la rosa al completo, sarebbe difficile confermarlo. Nonostante l'inizio positivo è la prima volta nella storia che l'Inter subisce più gol di quanti ne abbia fatti, segno che la squadra non è equilibrata. Se le ultime sei partite erano decisive lui ne ha perse cinque su sei, media negativa perfino per una corsa alla retrocessione. I numeri della pegior Inter di sempre, con sedici sconfitte peseranno nella decisione finale.

CONTRO ESONERO-  A suo favore se si cambia serve un investimento per lo stipendio del nuovo tecnico, più alto, e per il nuovo staff. Stramaccioni infatti non ha uno stipendio elevato. In più Moratti lo ha sempre difeso e si è speso esposto in prima persona per confermarlo. L'Inter pensava già a un 4-3-3 ed ora dovrebbe reimpostare il mercato. In più il giovane tecnico è stata una scommessa del presidente ed è difficile ammettere un fallimento e ripartire da zero. Prima Moratti vuole anelizzare le attenuanti avute dal tecnico, come gli infortuni.