ultimora

Sky – Qualità -prezzo, ecco un bilancio sul mercato estivo dell’Inter

Eva A. Provenzano

Negli studi di SkySport24 hanno valutato il mercato estivo dell’Inter assegnando ai giocatori arrivati alla Pinetina ad agosto, da una a cinque stelline in base al rapporto qualità-prezzo e la media del punteggio è 2.2 (2.6 quello della...

Negli studi di SkySport24 hanno valutato il mercato estivo dell'Inter assegnando ai giocatori arrivati alla Pinetina ad agosto, da una a cinque stelline in base al rapporto qualità-prezzo e la media del punteggio è 2.2 (2.6 quello della Juve). I nerazzurri hanno acquistato cinque giocatori: Osvaldo, Vidic, Medel, Dodò e M'Vila.

Nel grafico costruito dalla redazione sportiva del noto canale satellitare Osvaldo è il 'nuovo' arrivo interista che merita almeno quattro stelline e che alza la media perché l'italo-argentino quando è stato chiamato a giocare, nonostante un infortunio che lo ha messo ko diverse settimane, ha risposto presente e poi è arrivato in prestito: l'Inter deve decidere se riscattarlo dal Southampton a giungo per una cifra che si aggira attorno ai sei-sette mln. 

Due stelline per Medel perché la cifra spesa dai nerazzurri "sembra eccessiva per quello che si è visto sul campo", due per Dodò che è costato nove mln, ha giocato bene le prime partite della stagione e si è poi un po' perso e infine due stelline anche per l'ex capitano del Manchester United che non ha risposto alle attese. 

Per M'Vila invece una sola stellina. Il francese non ha reso al massimo e il suo costo non è neanche troppo basso: un mln già pagato, un mln da versare nel 2015 e nove da versare nel 2016.