ultimora

Sky – Ranocchia, grande tradizione prima di lui. Ora senza Zanetti…

Andrea Ranocchia, in quanto capitano dell’Inter, si inserisce in una lunga tradizione di grandi. Silvia Vallini a Sky Sport 24, ripercorre la storia dei capitani nerazzurri: “Meazza ha attraversato gli anni ’30 con la fascia al...

Simona Castellano

Andrea Ranocchia, in quanto capitano dell'Inter, si inserisce in una lunga tradizione di grandi.

Silvia Vallini a Sky Sport 24, ripercorre la storia dei capitani nerazzurri: "Meazza ha attraversato gli anni '30 con la fascia al braccio. Armando Picchi è l'intramontabile capitano della Grande Inter. Ha vinto tutto prima di passare il testimone a Corso e da lui a Mazzola che ha rappresntato l'Inter per sette stagioni. Tanto è durato anche il periodo da capitano di Bergomi che però ne aveva già vissuti 13 all'Inter prima di indossare la fascia da capitano nel 1992. Aveva 29 anni, Ranocchia ne ha 26 e ne aveva 7 quando Zanetti arrivava dall'Argentina". 

E' iniziata una nuova stagione, senza Zanetti. Ora tocca a Ranocchia indossare la fascia da capitano. "Il campionato comincia con un nuovo condottiero, pronto a crescere per carisma e continuità", conclude la giornalista.