- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
All'indomani dalla sconfitta contro il Real Madrid a SkySport24 Massimiliano Nebuloni ha fatto l'analisi di questo pre-stagione nerazzurro e a proposito ha detto.
INADEGUATEZZA - "Mazzarri ha la necessità di chiedere rinforzi e ci sono giocatori inadeguati al modulo del tecnico. Pereira, Kuzmanovic e Jonathan sono sembrati in difficoltà. La società dovrà rinforzare le fasce e anche il centrocampo. Il Real Madrid è di un'altra categoria e il tecnico avrebbe preferito proprio non fare questo tipo di tournée che rendono dal punto di vista economico e di immagine, ma c'è un dispendio fisico particolare, avrebbe preferito allenarsi alla Pinetina".
ATTACCO - "Belfodil e Icardi sono stati gli acquisti più costosi della sessione estiva, ma l'impressione è che Mazzarri non ci creda fino in fondo o che comunque non voglia bruciarli. I titolari per lui sono Milito e Palacio".
FASE DIFENSIVA - "Si subisce troppo e si concede troppo campo agli avversari. E si segna poco. Serve una linea più robusta e dinamica a centrocampo per cui Nainggolan è l'obiettivo principale".
ALVAREZ - "E' una delle note liete. Non può giocare da mezz'ala perché non ha dinamismo. Tende a strafare e a fare dribbling in più, deve essere più concreto, il tecnico ci sta lavorando e come rifinitore alle spalle della prima punta può essere utile".
MAZZARRI - "Ha una strada in salita davanti, più di quanto pensasse, ma vedremo cosa sarà dell'Inter a inizio campionato e soprattutto a fine mercato perché adesso si ragiona sui nomi di Taider e Wallace che dovrebbe arriva in settimana a Milano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA