- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Non sono ancora finite le prime Olimpiadi 'all live' e in HD della televisione italiana. Gare trasmesse live, notizie per ventiquattro ore al giorno e mosaico sempre a portata di mano. Poi arriverà il grande calcio. Sky Sport si prepara alla nuova stagione e oggi, proprio nella Londra olimpica, ha presentato in conferenza stampa il palinsesto a disposizione dei suoi abbonati a partire dai prossimi giorni.
"Sarà calcio senza pause per dodici mesi, partite per tutti i giorni della settimana. L'intera Serie A in esclusiva, le Coppe Europee - sia Champions che Europa League - Diretta Gol, l’esclusiva della migliore Lega Europea, la Premier, con ben 255 partite live, la Serie bwin al completo, divisa tra pay tv e pay per view, le grandi coppe sudamericane, dalla Libertadores alla Sudamericana e il finale di stagione affidato alla Confederations Cup, la Coppa delle nazionali vincitrici di Coppe, alla quale quest’anno sono attese tra le altre il Brasile padrone di casa, e poi la Spagna campione del mondo e d’Europa, l’Italia, vicecampione d’Europa e l’Uruguay, regina del Sud America", si legge in un comunicato stampa dell'azienda. Insomma: "Un anno di grande calcio, quello che nessun altro ti dà: saranno oltre 1500 le grandi partite ufficiali che Sky trasmetterà in diretta e in Alta Definizione, ribadendo e potenziando la sua offerta impareggiabile per quantità, qualità, completezza e varietà delle esclusive", si legge in un comunicato stampa della stessa azienda.
L'anno scorso la partita più vista dell'anno è stata il derby Milan-Inter con quasi tre mln di spettatori medi e oltre 4 mln di spettatori unici. Nelle domeniche degli italiani tornerà “Sky Calcio Show”, con Ilaria D’Amico, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. Si rinnova l’appuntamento con “Terzo Tempo”, la rubrica di approfondimento sui temi della giornata di Serie A condotta dall’editorialista Mario Sconcerti e Roberta Noè. A mezzanotte sarà on air “Serie A Remix”, mentre alle 00.30 andrà in onda “Euro Calcio Show”, per rivedere tutti i gol dei principali campionati esteri. L’approfondimento dedicato al grande calcio europeo, sarà visibile anche su Sky SuperCalcio HD il sabato e la domenica a mezzanotte. La domenica alle 15, inoltre, torna “Sky in campo” con Alessandro Bonan in compagnia dei suoi ospiti.
Si comincia domani sera con Inter-Hajduk Spalato, in diretta a partire dalle venti su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio HD. E a partire da settembre anche tutta l’Europa sarà per la prima volta su Sky grazie all’acquisizione dei diritti per l'Europa League oltre all’esclusiva dell’Alta Definizione per la Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA