00:08 min

ultimora

Sky – Simeone suggestione, ma ora c’è Pioli. Perché il Cholo così amato? Nel ’97…

Simona Castellano

A Sky Sport 24 spiegano che quella di Simeone al momento è solo una suggestione: il presente è Pioli. Perché il Cholo ha conquistato il cuore dei nerazzurri?

Prima le parole di Giovanni, poi le parole di Diego che in realtà ha corretto un po' il tiro. Una cosa però è certa: un giorno, non si sa di preciso quando, Simeone sarà l'allenatore dell'Inter. 

La società - soprattutto attraverso le parole di Zanetti - ha lasciato intendere la volontà di difendere il presente del club nerazzurro e cioè Stefano Pioli.

Matteo Barzaghi in collegamento da Appiano Gentile con Sky Sport 24 ha spiegato il perché di questa forte suggestione: "Perché Simeone è così amato? Bisogna andare all’estate del '97, quando l'argentino arrivò all’Inter, nella squadra di Gigi Simoni e di Ronaldo soprattutto. Il 22/11/1997 segnò nel derby d'andata terminato poi 2-2. Nel derby di ritorno, invece, l’Inter vinse 3-0 con doppietta del Cholo. Quest’Inter aveva fatto innamorare tanti tifosi e Simeone riuscì ad entrare subito nel loro cuore. Non andò via di sua volontà. Che ci sia la suggestione è normale, ma adesso c’è Pioli", ha spiegato il giornalista.

(Fonte: Sky Sport)