- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Da oggi è ufficiale: il terzo acquisto nerazzurro dell'era Thohir (dopo Hernanes e D'Ambrosio) è Nemanja Vidic, il capitano serbo del Manchester United che a fine stagione, a costo zero, approderà all'inter alla corte di Walter Mazzarri (a meno di clamorose novità legate al futuro del tecnico toscano) Vidic ci sarà, e tanti immaginano già il suo futuro nerazzurro pensando a quello che il centrale 32enne potrà apportare all'Inter a partire dal prossimo anno.
Questo il commento dell'inviato ad Appiano Gentile per SkySport, Matteo Barzaghi: "Vidic ufficiale: già dalle prime ore della mattina la presenza di Piero Ausilio alla Pinetina poteva far riflettere e aiutare a tenere alta l’attenzione, e allora ci ha pensato poi l'Inter ufficializzando sul proprio sito l’acquisto del capitano del Manchester United. Un giocatore con valore tecnico notevole e un valore d’immagine altrettanto alto, ma soprattutto un acquisto a parametro zero che arriverà a giugno quando il suo contratto con i Red Devils sarà definitivamente scaduto"
"Vidic ha contrattato con l’Inter da gennaio in poi, quando era possibile farlo: c’erano tante squadre su di lui però Vidic ha scelto l’Inter, e questo dimostra un feeling tra il giocatore e i nerazzurri che esiste già da qualche anno. Ricorderete un Manchester United-Inter ai tempi di Mourinho (valido per gli ottavi di finale di Champions League, primo anno di Mou all'Inter, ndr), in cui i nerazzurri ad Old Trafford furono sconfitti ed eliminati proprio da un gol del centrale serbo: a fine partita, al momento dei saluti, ci fu quella scena in cui Lele Oriali chiamò Vidic e si misero a chiacchierare assieme sulla strada che portava al tunnel degli spogliatoi. Insomma, un certo feeling tra le due parti, che ora si è trasformato in matrimonio".
"Qui all’esterno di Appiano Gentile la sua maglietta è già in vendita, con il numero 15 (numero che veste abitualmente con i Red Devils) stampato sul retro. In campo potrà seriamente apportare carisma ed esperienza internazionale, e per l’Inter sarà un orgoglio averlo a disposizione (parola di Erick Thohir). E’ il rinforzo che potrà permettere a Mazzarri di valutare cambi di modulo in corsa, con difesa a 3 o a 4 a seconda dell’utilità, visto la versatilità di un giocatore capace di adattarsi a diversi ruoli della difesa (centrodestra o centrosinistra per entrambi gli schieramenti). E non è finita qua: Vidic potrà inoltre permettere a ragazzi come Juan Jesus o Ranocchia di crescere, affermarsi e rilanciarsi (soprattutto nel caso del secondo). Ormai è ufficiale, un nuovo rinforzo in difesa aiuterà l’Inter nella prossima stagione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA