- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nuovi importanti dettagli sulla missione nerazzurra a Madrid guidata da Erick Thohir e Piero Ausilio. Secondo SportMediaset, infatti, il direttore dell’area tecnica interista ieri sera, al termine della semifinale di Champions League disputata al Bernabeu tra Real Madrid e Bayern Monaco, avrebbe incontrato a cena il procuratore di Alvaro Morata, Juanma Lopez, oltre a Beppe Bozzo, l’agente italiano del calciatore.
Seduto assieme a loro ad un tavolo, Ausilio avrebbe ribadito la volontà dell’Inter di portare il giovane attaccante in nerazzurro per la prossima stagione, ma l’operazione sarebbe tutt’altro che semplice e scontata.
Come affermato dallo stesso Lopez ad Ausilio, Morata come prima scelta ha in testa solamente il Real Madrid: non intende ancora lasciare il club nel quale è cresciuto e nel quale ha debuttato a 16 anni e mezzo. Detto ciò, se poi le cose cambiassero e il Real Madrid decidesse di venderlo, in caso di cambio di maglia Morata prenderebbe prima in considerazione un club impegnato in Champions League, anche se questo - come spiega sempre SportMediaset - non è un fattore estremo e imprescindibile. L’Inter però, non giocando la Champions la prossima stagione, non avrebbe comunque vita facile, dovendo superare più di uno scoglio per convincere il ragazzo a lasciare Madrid e scegliere Milano per il suo futuro.
Tuttavia, il colloquio tra le due parti è stato cordialissimo, Morata rappresenta ufficialmente una delle opzioni prese in considerazione dall’Inter per l’attacco del futuro. L’agente spagnolo Lopez si è congedato dalla cena rimanendo d'accordo sul fatto che aspetterà la formalizzazione di offerte da valutare per poi decidere. Sul ragazzo - conclude SportMediaset - non c'è soltanto l'Inter: anche la Juventus si è mossa e si muoverà per convincerlo a seguire la strada di Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA