ultimora

SM – Dall’abbraccio di Lukaku alla famiglia di calciatori: Esposito è l’uomo scelto da Conte

Alessandro De Felice

Il ritratto di Sport Mediaset del giovane attaccante dell'Inter

In casa Inter l'uomo del momento è senza dubbio Sebastiano Esposito. L'attaccante classe 2002 non partirà per il Mondiale Under 17 in Brasile con la Nazionale per sostituire Alexis Sanchez. Sport Mediaset traccia un ritratto del giovane attaccante nerazzurro: "Dalla doppietta di Youth League allo Slavia Praga ad oggi è passato un mese. Sebastiano Esposito è la risorsa interna su cui Antonio Conte punta per stabilizzare il suo parco attaccanti, strappandolo alla convocazione di un Mondiale Under 17".

Una famiglia di calciatori quella di Esposito: "Lui si forma ad Appiano Gentile, agli ordini di Conte. Figlio d'arte - nonno, papà e zio sono stati calciatori - cresce nel Napoli Club di Castellammare di Stabia, la società che ha cresciuto anche Donnarumma, prima di passare all'Inter. La sua può diventare una vera dinastia: Sebastiano è il fratello di Salvatore, classe 2000 del Chievo Verona, e Francesco Pio, classe 2005 nelle giovanilli nerazzurre. Tre Esposito in cerca d'autore e di crescita nel calcio che conta. Per ora i riflettori sono accesi su Sebastiano: lui tra i grandi ci sta bene".

E quel gesto di Lukaku... "L'abbraccio al primo gol del belga in Serie A a San Siro è stata una vera benedizione e ha battezzato il destino del 17enne. È lui l'uomo scelto da Conte per tappare il buco lasciato da Alexis Sanchez in un parco attaccanti che sembra improvvisamente ristretto: 7 partite in 21 giorni per l'Inter tra campionato e Champions League".