- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inter e Guarin, siamo ai saluti, ma ancora l’addio deve essere progettato e ben delineato. Siamo in giorni caldi, giorni che potranno essere decisivi - racconta SportMediaset - ma in cui il tutto, per sbloccarsi definitivamente, ha bisogno di determinate coincidenze. Domani, martedì, è atteso in Italia l’agente dello stesso Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra, ma l’incontro con l’uomo mercato nerazzurro, Piero Ausilio, non avverrà prima di giovedì.
Il ds nerazzurro volerà in Islanda con la squadra, per assistere all’impegno di Europa League con lo Stjarnan, e per questo non sarà possibile vedersi prima di giovedì. Il colloquio tra le due parti sarà decisivo per aggiornare la situazione, per affermare le proprie intenzioni e per fissare determinati punti che dovranno essere rispettati nel corso della trattativa.
L’Inter per Guarin vorrebbe incassare 18 milioni di euro, ma fino ad ora di offerte realmente concrete non ne sono proprio arrivate in Corso Vittorio Emanuele. Neanche l’ombra di una proposta - riferisce SportMediaset - anche se la dirigenza nerazzurra spera di vedere qualcosa di concreto già nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, in modo da presentarsi al tavolo con Ferreyra con proposte serie da valutare assieme.
L'Inter ha fretta, con una cessione può sbloccare il suo mercato e garantirsi un altro rinforzo: in cima alla lista c'è il fantasista brasiliano Firmino, valutato 25 milioni dall'Hoffenheim (e a questo proposito è stato fissato un nuovo contatto con l'agenzia che gestisce il giocatore). E’ lui il primo obiettivo preso in considerazione dall’Inter. Saltasse lui, pronto il piano B, incentrato su due nomi: Cerci e Biabiany.
© RIPRODUZIONE RISERVATA