ultimora

SM – Guarin, si alla cessione solo per un top club. Trattativa difficile e Duncan…

Eva A. Provenzano

“Il suo entourage ha capito, l’Inter lo vuole cedere“. Così Marco Barzaghi dà la notizia della possibile cessione di Fredy Guarin su SportMediaset. Il noto inviato a seguito dell’Inter fa presente che il giocatore...

"Il suo entourage ha capito, l'Inter lo vuole cedere". Così Marco Barzaghi dà la notizia della possibile cessione di Fredy Guarin su SportMediaset. Il noto inviato a seguito dell'Inter fa presente che il giocatore nerazzurro "non avrebbe così poi tanto gradito l'intenzione della dirigenza interista di venderlo velocemente al miglior offerente per cercare di far cassa".

Se cessione dovesse essere non direbbe di no purché sia alto il livello del progetto: "Ha rispedito al mittente l'offerta milionaria dell'Anzhi, così come quella del Monaco dell'amico Falcao, anzi è molto critico con la sua decisione di andare a far soldi nel Principato. Tradotto: Guarin vuole solo e soltanto un top club inglese o spagnolo", sostiene il giornalista.

I suoi due agenti, Ferreyra e Dozzini lavorano e parlano con diversi club, ma la cessione non è nè scontata nè tantomeno facile e veloce da fare e all'Inter invece serve sbloccare il mercato: può farlo solo se cede. Per questo, a meno che non arrivi un'offerta importante "diventa quasi inevitabile pensare di sacrificare il gioiellino Alfred Duncan". E c'è quell'offerta del Sunderland di otto mln.