ultimora

SM – Handa non funziona, ma Simeone lo vuole: così l’Inter punterebbe su…

Dario Di Noi

Siamo al centro di un ingorgo di mercato, un ingorgo che coinvolge 3 squadre (Chelsea, Atletico Madrid e Inter) ma soprattutto 3 portieri: Courtois, Handanovic e Bardi. E’ questo il succo delle ultime news di mercato riportate, tramite il...

Siamo al centro di un ingorgo di mercato, un ingorgo che coinvolge 3 squadre (Chelsea, Atletico Madrid e Inter) ma soprattutto 3 portieri: Courtois, Handanovic e Bardi. E’ questo il succo delle ultime news di mercato riportate, tramite il proprio sito, dalla redazione di SportMediaset.

Un intreccio che coinvolge fortemente l’Inter e due suoi portieri, Handanovic (“finito al centro del dibattito nerazzurro perché, come tanti all’Inter, non funziona”) e Bardi (“un predestinato di 22 anni), le cui situazioni annesse a quella di Courtois generano una serie di possibilità e di interessi

Partiamo proprio da Courtois, il portiere del momento in prestito all’Atletico Madrid dal Chelsea. Tutta Europa sta conoscendo il suo talento e la sua bravura, ma a fine stagione l'estremo difensore belga è destinato a tornare alla corte di Josè Mourinho, presumibilmente per prendersi il posto da titolare che Cech dovrebbe lasciargli libero. Troppo forte, Courtois, perché Mou non ne approfitti.

A quel punto, Simeone andrà in cerca di sostituti per il suo Atletico. L'Europa è piena di occasioni, ma in Spagna si vocifera che le attenzioni del Cholo siano rivolte proprio sul numero 1 nerazzurro Samir Handanovic. Se parte lo sloveno, l'Inter penserà a tenersi stretto Francesco Bardi, attualemente in prestito al Livorno. E' suo, è bravo e l’Inter non pensa ad altro, nonostante i rischi di impatto con una realtà come quella interista - come si sa - siano elevati. “Di altri portieri, al momento, non si colora l'orizzonte nerazzurro”, è questo quello che SportMediaset tende a sottolineare. Ribadendo quella che, a detta loro, potrà essere la soluzione di questo intrigo: Courtois al Chelsea, Handanovic all'Atletico Madrid, Bardi all'Inter.