- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un nome a sorpresa, all’improvviso, potrebbe agitare l’ultima settimana di calciomercato. La notizia è stata riportata dalla redazione di SportMediaset: Lorenzo Insigne, dato in rotta con l’ambiente napoletano in seguito ai fischi ricevuti nella sfida di Champions contro l’Athletic Bilbao, potrebbe clamorosamente essere protagonista del mercato di fine agosto.
Più di un club avrebbe messo gli occhi su di lui: Juve, Roma e Inter le 3 squadre maggiormente interessate e che già avrebbero sondato il “calore” della pista contattando gli agenti dello scugnizzo napoletano. La novità maggiore sarebbe rappresentata dalla Juventus, con Roma e Inter che già da tempo avevano avviati i contatti con l’entourage del giocatore.
Insigne è sotto contratto con il Napoli fino al 2018, ha un ingaggio abbordabile da 700mila euro più bonus e una valutazione di 15 milioni di euro. Cifre contenute e accettabili, che potrebbero non rappresentare un ostacolo granchè duro. Lo scoglio più importante sarebbe legato al volere di Aurelio De Laurentiis. Il numero uno napoletano - racconta sempre SportMediaset - per il momento non è intenzionato ad abbandonare uno dei suoi pupilli (oltretutto l'unico ragazzo napoletano in rosa) e anche in caso di rottura, preferirebbe battere piste estere prima di arrendersi alla soluzione italiana.
A sorpresa, tuttavia, Insigne potrebbe finire al centro di schemi e trattative impensabili pochi giorni fa. La strada per arrivare a lui rimane dura e complicata: sarà davvero possibile un suo addio così improvviso a Napoli e al Napoli? Pochi giorni spazzeranno via anche questi dubbi…
© RIPRODUZIONE RISERVATA