ultimora

SM – Inter, è necessaria la presenza del Suning a Milano. Lo scorso anno…

Simona Castellano

Secondo Sportmediaset, per costruire un'Inter che lotti per i vertici e duri nel tempo è necessario che la dirigenza stia stabilmente a Milano.

Massimo Moratti ha parlato quest'oggi del Suning, invitando Steven Zhang a trasferirsi stabilmente a Milano.

"L'auspicio di Tronchetti Provera e Moratti dev'essere visto ben oltre l'invito a esserci, quotidianamente. Fino alla scorsa stagione, l'Inter era di Thohir e al 30 per cento di Moratti, comunque ancora formalmente in carica: la lontananza indonesiana del presidente (Thohir appunto) era in qualche modo compensata dalla presenza di Moratti e anche da Roberto Mancini che rivestiva un duplice ruolo, non solo quello di allenatore", scrive Sportmediaset sul proprio sito.

Ora però le cose sono cambiate leggermente: "Moratti è al di fuori della società, pur mantenendo quel ruolo carismatico che gli compete - si legge sul sito -, presidente (Thohir) e proprietà (Suning) sono lontani e l'allenatore è de Boer. E se Tronchetti Provera e lo stesso Moratti auspicano una presenza fissa dei vertici Suning a Milano, la ragione è comprensibile: per costruire un'Inter che lotti per i vertici e duri nel tempo, occorre che tutte le componenti siano al loro posto. Il posto giusto". 

(Fonte: Sportmediaset.it)