- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Una stagione che si porta appreso qualche dannazione di troppo. L'Inter è la squadra delle occasioni mancate". SportMediaset racconta così il campionato nerazzurro e racconta di tutta una serie di numeri che fotografano meglio di qualsiasi altro commento cosa successo quest'anno all'Inter.
FATTORE MEAZZA - Nel 2014, in casa sono state giocate sei partite: 2 vittorie con Toro e Sassuolo, 3 pari con Chievo, Catania e Cagliari, appena cinque gol segnati. In tutto finora 21 reti in 5 gare e hanno segnato solo Icardi, Palacio, Rolando, Nagatomo e Samuel. E per non farsi mancare nulla in ben 7 occasioni i nerazzurri hanno subito gol nell'ultimo quarto d'ora e questo è costato a Palacio&co. ben 11 punti che non gli permettono ora di combattere per un posto in Champions.
PALI -TRAVERSE - Dopo i 4 legni della partita di ieri l'Inter è prima in assoluto in Serie A per traverse e pali colpiti: 17 in tutto in questa stagione, uno in più della Juve. Un primato di sfortuna.
RIGORI - "Con quello su Ranocchia di ieri, ovviamente non fischiato, siamo pressappoco a una dozzina di penalty che potevano starci (non tutti, francamente) e che indicano l'Inter come l'unica squadra in Serie A che dopo 29 giornate abbia avuto zero rigori a favore, e 5 contro. Una contabilità oramai senza senso, dal momento che un arbitro, forse, a questo punto proverebbe imbarazzo a fischiare un rigore per l'Inter", scrive il noto sito sportivo.
CONFRONTO - L'Inter che aveva vinto a Verona aveva raggiunto l'Inter di Stramaccioni a 47 punti dopo 28 giornate. Ma ieri perdendo è tornata a meno 3 (50 a 47) rispetto alla formazione guidata dall'ex tecnico nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA