02:07 min

ultimora

SM – Inter, rabbia e ripensamenti dopo Barcellona. Un fatto ha infastidito Conte più di tutto

Eva A. Provenzano

L'allenatore nerazzurro, dopo la gara contro i blaugrana, ha detto la sua sull'arbitraggio non senza macchie di Skomina

"Il rispetto Conte se lo guadagna sul campo con tanto di complimenti da parte di Leo Messi con una partita preparata in maniera perfetta e sfiorando l'impresa al Camp Nou". Così il giorno dopo alla gara con il Barcellona commentano a SportMediaset la prestazione dell'Inter. Dopo i primi 60 minuti perfetti Vidal ha trasformato la partita e ha cancellato l'illusione della vittoria dopo il gol di Lautaro. Al Camp Nou un gol interista non arrivava . Alla fine della partita Conte era infuriato con l'arbitro Skomina e lo ha anche detto, ha parlato di rispetto: "Ce l'hanno scritto sulla maglia e noi lo meritavamo". Ha parlato di cose che non gli sono piaciute fin dall'inizio della partita, quindi di un arbitraggio non imparziale "con una serie di fischi a favore dei padroni di casa e il rigore non concesso a Sensi appena prima dell'azione con la quale Suarez pareggia e cambia la partita", spiega il tg di Italia Uno.

E viene sottolineato ancora: "A far letteralmente infuriare Conte è stato il fatto che l'arbitro non è andato a rivedere l'episodio e che al Var non lo avvisi nessuno del tocco netto di Arthur sul piede di Sensi".

Se fosse stato concesso il rigore a Sensi si poteva arrivare al doppio vantaggio."Ma ad infastidire lo staff nerazzurro più che altro è la propensione al fischio casalingo e la gestione sbilanciata dei cartellini", sottolineano ancora su Italia 1.

Non solo rabbia per l'arbitraggio, ma anche ripensamenti per tutte le occasioni non concretizzate del primo tempo. Ora si complica la qualificazione in Champions. Ora però c'è da trasformare tutta la rabbia in benzina per la sfida contro la Juventus.

(Fonte: SM)