ultimora

SM- Pagelle, Handa si ricorda di essere grande. Icardi, gesti anomali. Kovacic…

Eva A. Provenzano

Arrivano voti alti in pagella per i nerazzurri dopo la partita contro la Sampdoria. Sportmediaset dà otto e mezzo ad Handanovic, migliore in campo quindi: “In un tempo (il primo) azzerra tutti gli accidenti che da qualche mese gli piovono...

Arrivano voti alti in pagella per i nerazzurri dopo la partita contro la Sampdoria. Sportmediaset dà otto e mezzo ad Handanovic, migliore in campo quindi: "In un tempo (il primo) azzerra tutti gli accidenti che da qualche mese gli piovono addosso: para il rigore di Maxi Lopez, respinge tre palle-gol come solo i grandi portieri sanno fare. Che si sia ricordato di esserlo, un grande?".

Otto per Icardi: "Doppietta al Bologna, doppietta qui. Il primo gol, bellissimo come quello contro il  Bologna in avvio, lo celebra facendo gesti anomali ai tifosi doriani che lo insultano dal primo minuto. Creando uno stato di tensione difficile da gestire". 

Senza dimenticare Palacio: "8, La palla del gol d'apertura è sua. La palla del 3-0 di Icardi è ancora cosa sua. Il gol del 4-0 lo segna lui. Che vogliamo di più?".

Solo una sufficienza per Kovacic: "Finalmente titolare, non gli dobbiamo particolari lodi, ma così deve continuare e giocare e convincersi dei suoi mezzi. Che nemmeno lui sa quanto grandi siano".

Partita insufficiente per Ranocchia, ma c'è un giudizio negativo per tutta la difesa che invece Mazzarri ha salvato: "5,5, commette un fallo da rigore assurdo, soffre Maxi Lopez: la difesa interista è sbadata in tutti e tre i suoi componenti, la sufficienza a Samuel è solo gol segnato".