ultimora

Sneijder, giornata da sogno: gol e record assoluto, è nella storia orange!

Dario Di Noi

Nel Mondiale dei numeri 10, in cui Messi e Neymar sono le grandi stelle, e James Rodriguez sta facendo impazzire il mondo con un Mondiale da fenomeno, nella sfida valida per gli ottavi di finale tra Olanda e Messico non potevano non mettere la...

Nel Mondiale dei numeri 10, in cui Messi e Neymar sono le grandi stelle, e James Rodriguez sta facendo impazzire il mondo con un Mondiale da fenomeno, nella sfida valida per gli ottavi di finale tra Olanda e Messico non potevano non mettere la loro firma altri due numeri 10: Giovani Dos Santos e, soprattutto, Wesley Sneijder, il trequartista olandese eroe del Triplete nerazzurro e dell'Inter di Mou.

Wesley, al minuto 87 della gara, ha rimesso in piedi le sorti dell'inetra nazionale "orange" pareggiando al gol dei messicani, ed ha potuto così festeggiare al meglio un record assoluto scritto da lui stesso quest'oggi: per Sneijder si è trattato della presenza numero 15 ad un Mondiale con la maglia dell'Olanda, un record assoluto per la sua nazionale. Il fantasista di Utrecht, ora di proprietà del Galatasaray, ha superato il trio composto da Ruud Krol, Stefan Jansen e Johnny Rep, fermi a quattordici. Un record assoluto che iscrive Wes nella storia dell'Olanda: un modo migliore per poterlo festeggiare non poteva esistere.