- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sneijder: “Inzaghi è un predestinato. Calha uno dei segreti dell’Inter. Dumfries…”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder elogia il lavoro svolto da Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter. Inoltre l'ex centrocampista spende belle parole per Calhanoglu e Dumfries. "Inzaghi mi piaceva da calciatore. Ma come allenatore lo apprezzo molto di più. Un predestinato, non è arrivato all’Inter in un momento semplice, aveva tutto da perdere dopo lo scudetto dello scorso anno. E invece tutto gli riesce facile. Credo che la sua più grande dote sia l’umiltà: lo si capisce dal modo in cui è stato percepito dal gruppo dopo Conte. Pare esser nato per fare il tecnico. Farà grandissime cose con l’Inter, ne sono certo».
Calhanoglu veste il numero 20, ma sembra un 10 moderno come era lei.
«Giocavo diversamente, anche se a volte sembra che la zona di campo sia la stessa. Hakan è uno dei segreti di questa Inter: lo reputo un fuoriclasse, ha i colpi per decidere da solo una partita. Il Liverpool farà bene a controllarlo da vicino. Anzi, speriamo di no...».
Dumfries, alla Gazzetta, ha detto che da ragazzino seguiva l’Inter grazie a lei. Ora è in crescita esponenziale: sorpreso?
«Chi si sorprende forse non lo conosce bene. È uno dei migliori nel ruolo in circolazione, con l’Olanda ha giocato grandi partite. Si vede da lontano che è un campione. E si vedeva pure prima, doveva solo capire la Serie A. Stupirà ancora di più».
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA