- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sneijder è stato preservato da Ranieri in vista del derby di settimana prossima contro il Milan. Una precauzione dovuta in vista di quella che si prospetta essere l'ultimo appiglio per continuare a sperare nello scudetto. Così anche con il Parma spazio ad Alvarez nel ruolo di vice Sneijder, ma l'argentino non si limita a fare il compitino, bensì va ben oltre.
Con la prestazione maiuscola nel primo tempo di stasera, il giovane argentino ha messo in crisi le certezze di Ranieri, candidandosi prepotentemente per una maglia da titolare anche contro il Milan.Ranieri avrà il suo bel da fare, anche considerata la prestazione maiuscola di Milito che vuole esserci anche nel derby.
Sneijder è un giocatore determinante e indispensabile quando è in forma, ma questo Alvarez sta mettendo in mostra qualità e numeri fino ad adesso soltanto immaginati.
Quali saranno le scelte di Ranieri? Difficile dirlo, probabilmente Sneijder sarà titolare con Ricky pronto a subentrargli, anche se non è da escludersi l'opzione di una sola punta con alle spale due trequartisti pronti ad inventare il gioco.
Ma una concorrenza del genere non può che fare piacere a mister Ranieri, sia per avere maggiori pedine tra cui scegliere, sia come stimolo per i propri giocatori per far capire che nessuno ha il posto assicurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA