Juventus prima, come ormai da anni in Serie A. Poi la classifica dei dieci profili italiani più seguiti su Facebook regala una serie di sorprese. Nella top ten, pubblicata dal sito Sport Economy che tiene conto di tutte le categorie non solo quelle sportive, i bianconeri sono al comando con oltre 25 milioni di fan, segue il Milan con 24 milioni e 800 mila. L'Inter è soltanto nona. Sul podio, come d'abitudine, sale anche Valentino Rossi che conta 13 milioni di seguaci. Quarto Mario Balotelli, primo come giocatore singolo, con oltre 10 milioni.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Social, Juve in testa su Facebook, Milan secondo. Inter staccata ma in top 10
I bianconeri primi in Italia per numero di fan: sono oltre 25 milioni. Poco più di sei milioni i "mi piace" alla pagina del club nerazzurro
Quinto Andrea Pirlo con 8 milioni e mezzo. Per trovare un altro club bisogna arrivare alla sesta posizione dove si trova la Roma con 8 milioni e 400 mila utenti con gli occhi puntati sui giallorossi. Il settimo e l'ottavo posto sono occupati da due non sportivi: la cantante Laura Pausini e il sito FanPage.it. A seguire l'Inter con oltre sei milioni di mi piace, chiude la lista dei primi dieci El Shaarawy con 5 milioni e 783 mila fan.
LA TOP 10 CLASSIFICA PROFILI FACEBOOK IN ITALIA (ELABORATA DA SPORT ECONOMY)
© RIPRODUZIONE RISERVATA