- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Inter lo ha fatto, come quei marziani del Barcellona. E così davanti alla parola 'triplete' l'aggettivo impossibile è diventato 'difficile'. Alberto Brandi, conduttore di Contro Campo e giornalista Mediaset, in un articolo pubblicato su sport.mediaset elenca le squadre che possono ancora puntare a vincere campionato, coppa nazionale e Champions. Tappa fondamentamentale il ritorno degli ottavi. Intanto in fila per la tripletta ci sono il Manchester Uniterd e l'Arsenal che sono le dirette concorrenti per l'FA Cup.
Ci sono anche le italiane: più difficile il percorso per la Roma a meno 15 dalla capolista, mentre Milan e Inter si giocano il campionato, sono in semifinale di Coppa Italia e devon inseguire le loro avversarie dopo le sconfitte in Champions dell'andata. In Spagna, anche quest'anno, si è rinnovato il duello tra Real Madrid e Barcellona: la squadra di Mou deve misurarsi contro gli uomini di Guardiola in campionato a più sette e il prossimo venti aprile si giocheranno la Coppa del Re, in Champions i merengues hanno pareggiato 1 a 1 a Lione, il Barça dovrà ribaltare la sconfitta con l'Arsenal.
Anche lo Shakhtar Donetsk ha 'tutte le carte in regola' per puntare al triplete: in Champions incontrerà la Roma battuta all'andata, è prima in campionato con dodici punti in più rispetto alla Dinamo Kiev ed è in semifinale della coppa nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA