ultimora

Serie B, il Cittadella sogna la promozione grazie ad un ex nerazzurro

Gianluca Litteri, Campione d' Italia con l'Inter Primavera, sta trascinando i veneti in testa alla classifica

Marco Macca

Protagonista assoluto della favola Cittadella, eroe della promozione amaranto, Gianluca Litteri a 28 anni sta trovando la sua consacrazione definitiva dopo l' avventura con la maglia della Ternana.

L'attaccante catanese, prodotto del vivaio nerazzurro, Campione d’Italia Primavera nel 2006/2007  dopo aver girato tutta Italia (con una parentesi anch'essa vittoriosa in Repubblica Ceca con lo Slavia Praga), trova continuità di gol e prestazioni in quel di Terni. Tre grandi stagioni, di cui due in Serie B condite da 12 gol, hanno convinto Entella e Latina a puntare su di lui. Due stagioni deludenti spingono però proprio la compagine laziale a cederlo in prestito secco al Cittadella in Prima Divisione. Risultato? 15 gol e promozione centrata. Il ritorno in B del Citta e di Litteri è trionfale: 5 gol e primato solitario per i veneti.

Solo Pazzini è riuscito in questo inizio di stagione a segnare più dell'attaccante siciliano, che se dovesse continuare così potrebbe seriamente spingere il Cittadella in Serie A, con un tocco di nerazzurro sullo sfondo.

(Fonte: gazzamercato.it)