- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Santiago Solari ha parlato così del suo futuro, ricordando però l'esperienza all'Inter:
«Ho ancora due anni di contratto, poi vorrei tornare in Europa. Madrid è casa mia, e ho passato 3 anni meravigliosi all’Inter, un club che mi risveglia ricordi emozionanti: ponemmo le basi di un ciclo meraviglioso culminato nel triplete. La famiglia Moratti ha costruito con amore. Ora è arrivato un nuovo titolo, il primo in Italia di una proprietà straniera, vuol dire che è stato fatto un buon lavoro. La crescita deve proseguire in Europa. Io personalmente sogno l’Italia: un Paese unico per cultura, formazione e attenzione calcistica. Ho imparato ad apprezzare la peculiarità del calcio italiano e vorrei sperimentarla in panchina. È un processo di crescita che ritengo fondamentale».
Il Real Madrid ha preso un allenatore italiano.
«Carlo Ancelotti è nel cuore di tutti i madridisti, è parte della nostra storia. Con lui è arrivata l’agognata Décima dopo 12 anni di attesa, trionfo che ha segnato l’inizio di un ciclo vincente di 4 coppe in 5 anni, la seconda grande tappa storica dopo le 5 Coppe dei Campioni consecutive degli anni 50. Il suo ritorno non mi ha sorpreso, al contrario: da madridista mi è parsa una scelta molto naturale e logica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA