ultimora

Soldati: “Soddisfatti per il punto preso a San Siro. Scuffet ci rende orgogliosi…”

Il presidente dell’Udinese Franco Soldati dopo il pareggio conquistato con l´Inter nel posticipo della 30° giornata di serie A ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva: “Siamo molto soddisfatti di questo punto raccolto su un campo...

Francesco Parrone

Il presidente dell'Udinese Franco Soldati dopo il pareggio conquistato con l´Inter nel posticipo della 30° giornata di serie A ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva"Siamo molto soddisfatti di questo punto raccolto su un campo difficilissimo. La squadra ha fatto un´ottima prestazione, certo con un po´ di sofferenza ma credo che siamo andati molto bene. Un ottimo Scuffet e questo ci rende orgogliosi anche perché è un friulano. Abbiamo avuto un bel coltello tra i denti e quest´anno con le big riusciamo a dare quel qualcosa in più, cosa che lo scorso anno non riuscivamo a fare. Fino a poche settimane fa la situazione di classifica non era il massimo ma adesso stiamo risalendo. Scuffet ha fatto delle prestazioni eccezionali ai mondiali under 17, per noi è un fiore all´occhiello e ogni partita che passa ci sorprende sempre di più. Gioca al posto di portieri importanti che sono considerati molto di più.

I paragoni con Zoff non devono bruciarlo, deve comportarsi come sta facendo senza montarsi la testa perché può avere un futuro importante, non so se diventerà uno come i più grandi ma spero diventi uno dei migliori. L´ipotesi mondiale in Brasile sarebbe importante per noi come squadra e per lui un premio che gli permetterebbe di crescere ancora di più. Per il prossimo anno prima vediamo come finisce il campionato e poi ci muoveremo di conseguenza ma non ci sono ancora certezze o trattative in corso. E´ troppo presto".