00:59 min

ultimora

Inter-Juventus è anche Sommer contro Szczesny: stili diversi, stessa efficacia

Fabio Alampi Redattore 
I due portieri stanno dimostrando di essere dei punti di forza delle rispettive squadre: il confronto tra lo svizzero e il polacco

Si avvicina il giorno della sfida tra Inter e Juventus, sfida tra le prime due della classifica. Tra i punti di forza delle due squadre, come evidenzia Libero, ci sono anche i due portieri, Sommer e Szczesny: "Tutti a guardare i Lautaro e i Vlahovic, i Thuram e gli Yildiz, l'attacco che segna e fa godere, quando in realtà Inter e Juventus sono lassù anche per i portieri: Sommer e Szczesny sono due portieri da apprezzare a prescindere dal tifo, punto che unisce le due rivali per lo scudetto".

"Il merito va condiviso con le due migliori difese del campionato, ma nessuno subisce meno reti di questi due: dieci gol incassati da Sommer, undici da Szczesny. Ne consegue che nessuno ha più gare "pulite" di loro: 12 clean sheet su venti per lo svizzero, 11 su 19 il polacco. L'interista para di più, 87,5%, mentre il bianconero è sesto con il 78,8%, ma gli interventi non si contano, si pesano. E quelli di entrambi sono stati decisivi più volte".

"Sommer è super-elastico e con le gambe compensa un'altezza sotto la media per i portieri contemporanei (184 centimetri), mentre Szczesny, sullo stile di Buffon che ha visto da vicino, è abilissimo a capire prima il tipo di tiro che sta arrivando, rispondendo di conseguenza con il gesto tecnico. Uno reagisce, l'altro intuisce: sile diverso, stesso risultato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.