FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sommer, aperta la riflessione sul futuro all’Inter. Ma i numeri non lasciano dubbi

Sommer, aperta la riflessione sul futuro all’Inter. Ma i numeri non lasciano dubbi - immagine 1
Il portiere nerazzurro, dopo una prima parte di stagione incerta, fa parlare le statistiche e mette in discussione quello che sembrava un cambio già deciso
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Yann Sommer sta vivendo un ottimo momento con la maglia dell'Inter. La Gazzetta dello Sport parla di lui in un articolo e sottolinea "ha statistiche da sballo e non ha preso gol 5 gare di Champions e 8 di campionato. Così il suo futuro, nonostante l'ingaggio di Martinez, non è deciso". 

Sommer, aperta la riflessione sul futuro all’Inter. Ma i numeri non lasciano dubbi- immagine 2

I numeri

—  

"Il portiere nerazzurro ha collezionato 13 clean sheet, per 8 gare ha tenuto la porta inviolata in campionato ed è il portiere che è riuscito in più occasioni a chiudere una gara senza essere battuto. 5 invece i clean sheet in Champions League. 59% è la percentuale delle partite disputate da Sommer senza subire reti. Sono 13 su 22 totali", sono i numeri dello svizzero elencati dalla rosea.


Sommer, aperta la riflessione sul futuro all’Inter. Ma i numeri non lasciano dubbi- immagine 3

Riflessione aperta

—  

Lo svizzero ha 36 anni e "si sta dimostrando un portiere d’élite, ben lontano dalla parabola calante a cui normalmente si andrebbe incontro alla sua età". All'inizio della stagione ha avuto qualche difficoltà, come del resto tutta l'Inter, ma nel periodo più recente è stato anche decisivo in momenti delicati, come accaduto su Nico Paz nella gara col Como. Nelle ultime 11 gare la squadra di Inzaghi ha incassato solo 3 gol, due in campionato e uno in CL.

"Sommer ha ritrovato una centralità così importante da indurre una riflessione sulla prossima stagione, in cui probabilmente la dirigenza aveva ipotizzato la staffetta con Martinez, acquistato dal Genoa proprio per la prospettiva di essere promosso titolare in un futuro non troppo lontano. Uno scenario che invece potrebbe essere più remoto di quanto si era pianificato originariamente", conclude il quotidiano sportivo sull'estremo difensore.

(Fonte: gazzetta.it)

 

tutte le notizie di