00:39 min

ultimora

Leadership e ben 19 clean sheet: Sommer, “il guardiano della Seconda Stella”

Fabio Alampi Redattore 
Il portiere svizzero, arrivato all'Inter la scorsa estate dal Bayern Monaco, è stato uno dei protagonisti della stagione nerazzurra

Bastano 4 anni della sua vita per capire che dovrà credere al destino che lo porterà 31 anni dopo a vincere con l’Inter lo Scudetto della Seconda Stella e scrivere una pagina di storia nerazzurra. Ispirato da suo padre e suo zio che giocavano come portieri, fin dal suo primo allenamento alla scuola calcio Yann Sommer ha scelto di difendere la porta. E in questa stagione ha messo in mostra tutta la sua leadership e la sua qualità. Con le sue straordinarie prestazioni Yann ha collezionato 19 clean sheet dei 21 totalizzati dall'Inter in Serie A, un numero incredibile che dà ancora più lustro al lavoro svolto durante tutta la stagione.

Tantissime le parate che hanno aiutato l'Inter a raggiungere il traguardo finale, dal match contro il Napoli al volo ad Empoli, dal riflesso su Retegui nel match casalingo contro il Genoa ai preziosi interventi contro la Roma, passando per il rigore parato a Nico Gonzalez a Firenze fino al derby di ritorno.

Tutte istantanee che hanno reso memorabile la sua stagione per un portiere che verrà ricordato per sempre come il guardiano della Seconda Stella.

(inter.it)