Yann Sommer e Alex Meret sono stati tra i grandi protagonisti nelle vittorie delle loro squadre, rispettivamente contro Udinese e Milan. Nonostante le partite fossero iniziate bene e poi si fossero complicate, entrambi i portieri hanno effettuato interventi determinanti ai fini del risultato. "A unire Yann Sommer e Alex Meret è la gloria di aver portato la propria squadra alla vittoria, in una giornata che avrebbe potuto cambiare le sorti della corsa scudetto. Invece no: tutto congelato, come se non si fosse giocato. E il merito è in gran parte loro", sottolinea Repubblica.


ultimora
Repubblica – Il duello scudetto tra Inter e Napoli passa da Sommer e Meret. Entrambi…
"Se tanto l’Inter quanto il Napoli hanno vinto per 2-1 partite scivolose, cominciate bene e finite col fiatone, è grazie ai rispettivi portieri. Tanto Sommer quanto Meret, in questa Serie A, hanno saltato per guai fisici appena tre partite. Per il resto, hanno sempre guidato le due migliori difese del campionato, scendendo in campo 27 volte ciascuno".
LEGGI ANCHE
"Entrambi i portieri rincorrono il secondo scudetto personale, consapevoli di quanto le loro mani, e i loro piedi, possano influire sulla possibilità di vincerlo. Per Sommer, rientrato a metà marzo da un infortunio al pollice della mano destra, questa potrebbe essere l’ultima stagione da titolare a Milano. E non si è mai nascosto: vuole vincere tutto".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA