02:01 min

ultimora

Sommer, a Nico 16° rigore parato in carriera. “Stagione super per lui. E Onana…”

Matteo Pifferi Redattore 
Terzo clean sheet di fila per Sommer che, parando il rigore a Nico Gonzalez, ha sigillato la vittoria dell'Inter

"Lautaro crea e Sommer conserva. Era accaduto anche a Riyad, contro il Napoli. Solo l’ordine era stato diverso. L’ex-Bayern dopo aver detto no a Bonaventura nel primo tempo, nel finale, ha ipnotizzato Nico Gonzalez, che gli ha calciato tra le braccia il rigore. È sembrato di rivedere Jorginho, in maglia azzurra. Ma la verità è che Sommer è un vero specialista, avendone parate ben 16 in carriera". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito al rigore parato da Sommer su Nico Gonzalez, che ha sigillato la vittoria dell'Inter a Firenze.

"E pensare che era stato proprio il numero uno interista a causare la massima punizione. È stata l’ennesima perla di una stagione eccellente per Sommer. Che doveva raccogliere un’eredità pesante, come quella di Onana. Ma che, in pochi mesi, lo ha cancellato. Eloquenti in questo senso i 18 clean-sheets nell’annata. E quello di ieri sera è stato il terzo di fila", aggiunge poi il CorSport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.