LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Finora è stato prevalentemente un duello tra Inter e Juventus. Lo scudetto sarà una corsa a due, Italpress ha provato a chiedere agli allenatori di Serie A chi tra le due squadre trionferà a fine stagione.
"L’Inter sarà campione d’Italia. Ne sono convinti quasi tutti gli allenatori di Serie A. Il corpo tecnico del campionato è quasi schierato dalla parte dei nerazzurri. Con le informazioni fornite dal girone di andata, su 14 allenatori interpellati ben 13 sono convinti che Simone Inzaghi si prenderà il tricolore. Lo stesso allenatore dell’Inter si è astenuto e ha preferito non esprimersi sul quesito tricolore. Ma ha incassato prima di tutto il voto in famiglia del fratello Filippo. Che è in numerosa compagnia. Gian Piero Gasperini è l’unico ad aver espresso la decisa preferenza per la Juventus, mentre Claudio Ranieri non ha sciolto la riserva, cavandosela con una preferenza “doppia”: alla domanda “chi vincerà lo scudetto” ha risposto “Inter o Juventus", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Gli altri sono andati decisi sull’Inter: Andreazzoli, Italiano, Di Francesco, D’Aversa, Mazzarri, Dionisi, Juric, Cioffi e Baroni hanno indicato i nerazzurri come vincitori del campionato. Lo ha fatto persino Stefano Pioli, chissà se per effettivo rispetto dei rivali cittadini o solo per scaramanzia, del resto il suo Milan non può considerarsi fuori dalla lotta-scudetto. Anche se il titolo d’inverno è custodito alla Pinetina. Il conto finale, considerando il voto doppio di Ranieri, è di 12 a 2 a favore dell’Inter. Un vantaggio ben più netto dei due punti di vantaggio che i nerazzurri hanno sulla Juventus seconda. A proposito, non è pervenuta la preferenza di Massimiliano Allegri, che a parole ha sempre insistito sull’obiettivo principale del quarto posto per la sua Signora e che non risulta tra i votanti del sondaggio. Niente scheda nell’urna nemmeno con la firma di Thiago Motta, Gilardino, Sarri, Palladino e Mourinho. In ogni caso, secondo gli allenatori non ci sono altre contendenti possibili per lo scudetto al di fuori del duopolio Inter-Juve. La strada è tracciata", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA