00:29 min

ultimora

Song: “Onana dà spettacolo, si prende troppi rischi”. Spunta un video inedito

Fabio Alampi

Nuova puntata del caso riguardante il portiere dell'Inter e il suo allontanamento dal ritiro del Camerun in Qatar

Continua a far discutere il caso Onana: il portiere dell'Inter è stato allontanato dal ritiro del Camerun dopo una sola partita del Mondiale, a causa di dissidi con il ct Rigobert Song oltre che con il presidente federale Samuel Eto'o, ma una versione ufficiale non è ancora stata resa nota. Nelle ultime ore è però apparsa una nuova puntata di questa vicenda: un amico del fratello di Song ha pubblicato - senza consenso - un video dove si vede il ct mentre spiega ad alcuni suoi collaboratori le cause dello scontro avuto con il giocatore.

Queste le sue parole: "Il giorno della partita ho detto a Onana che avevo bisogno di parlargli e lui ha cominciati a piangere. Gli dissi: "Non ho tempo per queste cose, ti ho chiamato ieri e non sei venuto. Parlo con Aboubakar, Choupo-Moting e Anguissa che sono i leader della squadra e non posso parlare con te?". In allenamento André dà spettacolo, in campo si prende troppi rischi. Gliel'ho fatto notare dicendogli: "Non devi rischiare, rinvia lateralmente, non in mezzo". A quel punto mi ha risposto: "Sto giocando, non ho tempo per parlare con te"".

Successivamente Song ha provato a spiegare: "Dato il clamore suscitato dalla diffusione di questa conversazione privata, devo precisare che sono stato costretto a prendere una decisione importante nel rispetto del gruppo dopo che è stata violato il mio onore come ct di questa nazionale".