ultimora

SORIANO: “SOGNO L’EUROPEO, CE LA STO METTENDO TUTTA. RUOLO? PIÙ TREQUARTISTA, MA…”

Dario Di Noi

Nel primo anticipo di questo sabato di Serie A, sono bastati soli 30 minuti, alla Samp di Montella, per rifilare un secco 3-0 all’Hellas Verona. Roberto Soriano, obiettivo nerazzurro per l’estate, è stato un assoluto protagonista del...

Nel primo anticipo di questo sabato di Serie A, sono bastati soli 30 minuti, alla Samp di Montella, per rifilare un secco 3-0 all'Hellas Verona. Roberto Soriano, obiettivo nerazzurro per l'estate, è stato un assoluto protagonista del match: suo il gol che ha aperto la sfida di oggi, piuttosto decisiva per l'intera stagione blucerchiata. Con questi 3 punti, infatti, la salvezza ora è molto più vicina. Soriano, in campo con la fascia di capitano al braccio, conosceva bene l'importanza della gara: sorridente, si è fermato a parlare con la stampa nella zona mista del Bentegodi.

Questi alcuni dei suoi pensieri, sulla sua posizione in campo e sulla Nazionale: "Ruolo? Sono più abituato a giocare da trequartista, ma anche come interno di centrocampo mi sono sempre fatto trovare pronto, senza mai tirarmi indietro nel lavoro di copertura. Nazionale? Il mio gol è per la Sampdoria, che non merita la classifica che ha. L'Europeo è un sogno, e io ce la sto mettendo tutta. La squadra non si aspettava questo tipo di stagione ad inizio anno, probabilmente eravamo troppo sicuri di poter lottare per le prime posizioni. Ora queste due vittorie ci danno più tranquillità per il finale"