ultimora

CorSera – Inter, Dzeko favorito su Lukaku. Ma occhio al fattore sorpresa

Andrea Della Sala

Ci sarà poi di nuovo la sfida tra Skriniar e Leao. Se per Skriniar il futuro è deciso, per Leao è ancora tutto da scrivere. E saranno uno di fronte all'altro

"Nel cambio dei portieri l'Inter ci ha guadagnato moltissimo, perché Onana ha un rendimento migliore di Handanovic e Tatarusanu è drammaticamente meno affidabile di Maignan. Il francese è stato il grande protagonista all'andata con tre parate spettacolari, che hanno fissato il 3-2 per il Milan. Handanovic era finito sotto accusa per i gol di Leao e Giroud, perché poco reattivo. Onana è il suo opposto in tutto, anche nelle uscite naïf: finora però il suo bilancio è positivo, anche nel feeling con i difensori. Ed è proprio questo, al di là di molti gol discutibili, l'aspetto più visibile della crisi di Tatarusanu, che pure nello scorso campionato parò un rigore a Lautaro. Ma il portiere non deve solo parare, deve anche guidare i compagni: la comunicazione è ai minimi termini", spiega il Corriere della Sera.

Ci sarà poi di nuovo la sfida tra Skriniar e Leao. Se per Skriniar il futuro è deciso, per Leao è ancora tutto da scrivere. E saranno uno di fronte all'altro domenica sera. Sarà anche la sfida tra due tifosi: Dimarco e Calabria, cresciuti rispettivamente con Inter e Milan e ora punti fissi di Inzaghi e Pioli.

"Lautaro vuole infierire ancora, a testa bassa, come a Riad: la novità è che Inzaghi avrà l'imbarazzo della scelta per il partner dell'argentino, con Dzeko favorito su Lukaku, ma occhio al fattore sorpresa. Lautaro in più avrà la fascia da capitano, non un particolare da poco", aggiunge il quotidiano.