00:38 min

ultimora

Sorrentino: “Inter, mercato deludente: i top player vanno altrove. Jovetic ora…”

Simona Castellano

Il giornalista nell'edizione odierna de la Repubblica analizza quella che secondo lui è la situazione in casa Inter, soffermandosi sulla volontà di Stevan Jovetic.

Andrea Sorrentino sulle pagine dell'edizione odierna de la Repubblica analizza quello che è stato il mercato dell'Inter finora, soffermandosi su Stevan Jovetic che dopo il gol nella tournée asiatica ha fatto capire di voler rimanere (clicca qui per guardare il video).

Secondo il giornalista, duro nei confronti del club, il problema è che l'Inter avrebbe perso appeal e per questo motivo sul mercato la società si sarebbe mossa poco e scrive: "Si vede che Stevan Jovetic ha capito l’aria che tira all’Inter questa estate. Eravamo partiti con le balzane idee di Bernardeschi e Douglas Costa, invece sono ovviamente andati altrove, visto che l’Inter non è neppure in Europa, perché il problema dell’estate è stato proprio quello: il club non ha più fascino presso i grandi giocatori, reali o potenziali. Poi la si può raccontare in tanti modi, e anzi fioriscono già le narrazioni ventriloque sull’Inter che avrebbe deciso di intervenire poco sul mercato perché si piace così e non ha bisogno di grandi innesti, ma sono solo pannicelli caldi per mascherare la delusione. La verità è che finora il mercato interista è stato deludente per tutti, dai dirigenti all’allenatore ai tifosi, e si spera nell’ultimo mese. Così in questo contesto particolare, in cui ci vogliono tre settimane per strappare Vecino alla Fiorentina (pare ce l’abbiano fatta, alleluja) e non si riesce a recapitare Perisic allo United per via di infiniti problemi interni ed esterni, Jovetic ha pensato: perché non io? Potrebbe esserci spazio anche per lui, al momento l’ultima ruota del carro, nell’Inter di Spalletti?".

Spalletti, nelle ultime dichiarazioni rilasciate in Asia, ha lasciato intendere che tutti dovranno guadagnarsi la maglia e il riferimento secondo Sorrentino era proprio a Jovetic che, seppur con Mancini non è partito male, il suo rendimento è calato, "tra voglie che sfioriscono in allenamenti blandi, poi ecco gli infortuni, i disaccordi con Icardi e con altri compagni, l’immalinconimento. [...] Spalletti avrebbe altri piani, in quella zona di campo ha già Eder e vuole dare fiducia al 18enne Pinamonti, che se la merita. Però Jovetic bussa, dice che vuole rimanere qui. Il club lo cederebbe a chiunque offrisse almeno 13 mln, per farci una plusvalenza. Ma tanti, troppi, finora sono stati i desideri frustrati", l'opinione del giornalista su la Repubblica.

(Fonte: la Repubblica - 1 agosto 2017)