LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: General view inside the stadium prior to the UEFA Champions League match between FC Internazionale and Real Sociedad at Stadio Giuseppe Meazza on December 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il pareggio con la Real Sociedad non è bastato all'Inter per arrivare prima. I nerazzurri si qualificano agli ottavi come seconda e avranno certamente un sorteggio complicato, più di Napoli e Lazio.
"Sorteggio da brividi per le italiane, l’Inter è quella che rischia di più, ma non tutte le teste di serie sono impossibili. Sorteggio da seconda fascia perché non siamo andati oltre il secondo posto: comprensibile per Napoli e Lazio opposte a Real Madrid e Atletico, un po’ meno per i nerazzurri contro la Real Sociedad. L’anno scorso però Inter e Milan partirono dalle retrovie e arrivarono fino in fondo, mentre il Napoli in prima fascia si fermò ai quarti contro i rossoneri. A febbraio si riparte con l’eliminazione diretta che moltiplica emozioni e spettacolo di Champions. Tre italiane agli ottavi: sorteggio lunedì a Nyon, strada apparentemente in salita, tra Real Madrid, Bayern, City, Barcellona e l’élite europea", commenta La Gazzetta dello Sport.
"Tra le italiane, il Napoli è messo meglio perché al sorteggio evita il Real Madrid. Poi c’è la Lazio che trova Bellingham ma anche la Real Sociedad. Peggio in teoria l’Inter: ha sul suo percorso sia Real Madrid sia Atletico (superiore alla Real Sociedad). Qualsiasi valutazione di oggi dovrà superare la prova del tempo. Si gioca a febbraio e marzo, le cose cambiano. A grandi linee, però, sono da evitare Real, City e Bayern: sono le più forti. Bellingham, Haaland e Kane sono bruttissimi clienti. Napoli e Lazio si augurano la Real Sociedad. L’Inter può puntare su Borussia o Atletico: non benissimo. La lista della seconda fascia non può non lasciare rimpianti per i nerazzurri: Psg, Porto, Lipsia, Psv, Copenaghen. C’è una bella differenza, non scherziamo", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA