ultimora

Sottil: “Il mancato arrivo all’Inter a Samardzic ha tolto tanto. Il Milan per lui…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex tecnico dell'Udinese ha parlato del mancato approdo del giocatore al club nerazzurro nella passata stagione. Ora piace ai rossoneri

L'ex allenatore dell'Udinese, Andrea Sottil, ha parlato di Lazar Samardzic, del suo possibile approdo al Milan e si è soffermato anche sul mancato arrivo all'Inter nella passata stagione. «È un calciatore che ha qualità su calcio, estro, assist, lo vedo bene dietro la punta. È un giocatore straordinario tra le linee, può innescare i due esterni, il Milan ha giocatori forti in avanti, ha anche preso Morata, e per me è un trequartista nato. Ha grande voglia di migliorarsi ed è una grande dote per un calciatore. Il talento va sempre allenato e lui dove migliorare in continuità», ha detto del suo ex calciatore.

-Quando gli ha tolto il trasferimento quasi fatto all'Inter? 

Gli ha tolto tanto, ha fatto tutto il ritiro, era concentratissimo. Gli ho detto che era l'anno che gli avrebbe fatto fare il salto di qualità. La trattativa si è allungata, ha perso ritmo, poi è sempre un ragazzo giovane e questa cosa non l'ha aiutato. Il papà non l'ha conosciuto, mi dicono che è un papà molto presente, non entro in merito. Quando è tornato ad allenarsi con l'Udinese ci ha messo la testa, ma sicuramente quello che è successo l'ha disturbato. E un po' è andata male anche la stagione dell'Udinese. Lui deve migliorare, quando la gara va in un certo modo, deve restarci dentro. Il Milan è una squadra che ha grande qualità e può fare solo che bene. 

-Un confronto tra centrocampisti in Serie A? 

Il centrocampo dell'Inter è forte. Chiaro che l'Inter abbia dirigenti che sono fenomeni, che hanno già preso sostituiti e hanno nei tre di centrocampo titolari uomini fortissimi e partono in vantaggio su tutti. Ma le altre squadre non sono da meno. 

(Fonte: SS24)