01:32 min

ultimora

Udinese, Sottil: “Soddisfazione incredibile, il merito va a questi ragazzi”

Marco Macca

Calcio aggressivo, intenso, senza alcun timore reverenziale. Dopo aver inflitto 4 gol alla Roma, l'Udinese batte anche l'Inter di Inzaghi

Calcio aggressivo, intenso, senza alcun timore reverenziale. Alla Dacia Arena, dopo aver inflitto 4 gol alla Roma di Josè Mourinho, l'Udinese di Sottil batte anche l'Inter di Simone Inzaghi. Altra vittima illustre per i friulani. L'allenatore bianconero, intervistato da Sky Sport dopo la partita, parla così del match:

"Soddisfazione incredibile, il merito va a questi ragazzi che ho la fortuna di allenare. Ci prepariamo sempre al massimo, oggi altra prestazione encomiabile: sempre intensi, distanze corte, grande sacrificio da parte di tutti. Soddisfatto per i ragazzi, sono loro gli attori principali. Pereyra? E' un leader assoluto di questa squadra, quando abbiamo avuto problemi sulla fascia destra lui si è dimostrato molto disponibile. A me piace avere un quinto dinamico, è un giocatore di altissimo livello. Questa è una proprietà che ha tutto per fare bene, da questo punto di vista è un top club. Io ho portato le mie idee e il mio modo di proporre calcio in modo aggressivo, a prescindere da chi incontriamo. Questa mentalità sta crescendo partita dopo partita".

(Fonte: Sky Sport)