- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da Record, Paulo Sousa ha parlato di Benfica-Inter. Il tecnico della Salernitana è tornato anche sul pareggio contro i nerazzurri. "Calhanoglu, seppur assente, penso sia il miglior giocatore dell’Inter, dove, nel 3-5-2 i tre centrocampisti cercano di allargarsi e creare superiorità in mezzo al campo. Il turco crea imprevedibilità, a differenza di Brozovic, dando soluzioni diverse nella costruzione del gioco".
"L’Inter si caratterizza per la routine delle sue mezzali e la fiducia negli inserimenti sugli esterni. Le ali hanno una grande spinta offensiva. Lukaku ha bisogno della profondità e di un gioco diverso. L’Inter è la migliore squadra del campionato italiano per talento individuale anche se i risultati non corrispondono al suo reale valore. Simone Inzaghi ha una squadra forte, talentuosa e competitiva".
"Noi l’abbiamo fermata col coraggio, resistendo nel primo tempo e spingendo nella ripresa e nel finale di gara, restando sempre concentrati. ma soffrirà la velocità di gioco del Benfica, che pratica un calcio verticale, con molta mobilità e movimenti di rottura sul corto. Il Benfica è stata finora una delle migliori squadre in Champions League, se non la migliore, in termini di gol segnati, numero di occasioni create e perché non ha mai perso. Voglio congratularmi con Rui Costa, il presidente, per il lavoro che ha fatto e sta facendo. Ha creato una scuola allenatori e un’accademia che permettono al Benfica di essere sempre competitivo in Champions League".
(salernitananews.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA