ultimora

SOUSA CHIEDE GLI STRAORDINARI A BERNARDESCHI, DALLA SUA PARTE…

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a trovare quella che potrebbe essere la chiave tattica della partita di questa sera tra Fiorentina ed Inter. Secondo la “rosea”, per Paulo Sousa sarà fondamentale...

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a trovare quella che potrebbe essere la chiave tattica della partita di questa sera tra Fiorentina ed Inter. Secondo la "rosea", per Paulo Sousa sarà fondamentale Bernardeschi, che dalla sua parte dovrà limitare soprattutto le avanzate di Telles:

"L’altra sfida decisiva sarà sulle corsie esterne. Il primo gol stagionale ha dato nuovo entusiasmo al talento di Carrara. Sousa stasera chiederà molto a Federico Bernardeschi: di proteggere Roncaglia e di attaccare Telles, frenando le abituali avanzate del brasiliano. Il numero 10 viola, insomma, dovrà fare la differenza nei cinquanta metri di campo che sarà chiamato a coprire. Come al solito di questi tempi. Lo stesso sacrificio l’allenatore portoghese lo chiederà, dall’altra parte del campo, a Cristian Tello, nuovo acquisto che si è già inserito a meraviglia nello scacchiere della Fiorentina. L’ex Barcellona si sta applicando con grande intensità, ma rispetto a Bernardeschi fa molta più fatica a fare le diagonali difensive in maniera corretta".

tutte le notizie di