ultimora

Sousa: “Ho avuto un calo, era stanchezza mentale. Contro la Juve…”

Sabine Bertagna

Sousa, allenatore della Fiorentina, parla della sfida contro la Juventus e del calo mentale che ha avuto ad un certo punto di questa stagione.

Una partita non facile, quella che aspetta la Fiorentina di Sousa domani. Ecco le parole del tecnico viola in conferenza stampa:

Contro la Juventus - "In queste sfide dobbiamo dare tutto per vincere la nostra tifoseria sente molto questa gara e anche per questo dobbiamo dare più del massimo. I numeri sono davvero importanti. Inoltre hanno una storia e una cultura notevoli. Hanno la consapevolezza della loro grandezza e questo credo che il mio collegasia bravo a mantenerli sempre molto concentrati. E' una sfida che si sente da entrambe le parti, così è stato in passato e così sarà in futuro".

Segreti per vincere? "Ci vorrà tantissimo carattere, voglio vedere una Fiorentina che ha capacità di uscire dal pressing avversario e che sia perfetta anche in fase di finalizzazione. Dobbiamo fare una partita perfetta per vincere. Conta il gruppo. Più che lavorare a livello strategico su questa gara, dovremo vincerla. L'approccio sarà diverso e tutti sentiamo l'importanza di questa partita per la città e la tifoseria".

Un calo mentale - "E' normale avere un calo di intensità, io per primo l'ho avuto. Però i risultati negativi di questo periodo non sono dipesi dall'aver dato tutto o meno. Ho avuto una certa stanchezza mentale ma credo di aver superato quel momento, cercando di spingere me stesso e tutti coloro che ho intorno a me quotidianamente. Nel mio piccolo ho vinto, da sempre. E per questo ho sempre spinto tutti alla vittoria, rischiando anche delle fratture interne: poi a un certo punto ti svuoti dal punto di vista delle energie. In futuro dovrò gestire meglio questa situazione. Dovremo dare tutto domani".