- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Doppio ex del derby d'Italia, Paulo Sousa è stato stuzzicato proprio sulla gara di stasera dalla Gazzetta dello Sport. Questi alcuni passaggi, partendo da un commento sul lavoro di Simone Inzaghi: «Ha fatto un lavoro molto intelligente, mantenendo il 3-5-2 e dando piu libertà e meno rigidità all'organizzazione ereditata da Conte, un tecnico con convinzioni precise, disciplina e dinamiche molto rigorose».
Come sarà Juve- Inter?
«Ogni squadra ha alcune fragilità. Quelle di Inter e Juve sono sulle fasce. Importante sfruttare questi corridoi per creare superiorità non solo numerica, ma di soluzioni: saltare l'uomo, crossare, cambiare velocità. L'Inter ha la rosa migliore della A, fisicità, altezza, mobilità. Attacca la profondità velocemente, cosa che la Juve soffre anche se è bassa. Il Barça faceva circolare tanto palla, senza profondità, così l'Inter comandava sul cross alti, si difendeva e ripartiva alla grande».
Con Brozovic salteranno gli equilibri di Calhanoglu?
«Il giocattolo non si romperà perché Brozo ha personalità e dà altissima intensità. Possono coesistere, sono intelligenti e complementari tra loro e con Barella. Mkhitaryan è diverso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA