ultimora

Sousa: “Inter, col ritorno di Brozo non si romperà il giocattolo. Ecco perché”

Daniele Vitiello

Le considerazioni del doppio ex del derby d'Italia su uno degli aspetti di cui più si parla in casa nerazzurra

Doppio ex del derby d'Italia, Paulo Sousa è stato stuzzicato proprio sulla gara di stasera dalla Gazzetta dello Sport. Questi alcuni passaggi, partendo da un commento sul lavoro di Simone Inzaghi: «Ha fatto un lavoro molto intelligente, mantenendo il 3-5-2 e dando piu libertà e meno rigidità all'organizzazione ereditata da Conte, un tecnico con convinzioni precise, disciplina e dinamiche molto rigorose».

Come sarà Juve- Inter?

«Ogni squadra ha alcune fragilità. Quelle di Inter e Juve sono sulle fasce. Importante sfruttare questi corridoi per creare superiorità non solo numerica, ma di soluzioni: saltare l'uomo, crossare, cambiare velocità. L'Inter ha la rosa migliore della A, fisicità, altezza, mobilità. Attacca la profondità velocemente, cosa che la Juve soffre anche se è bassa. Il Barça faceva circolare tanto palla, senza profondità, così l'Inter comandava sul cross alti, si difendeva e ripartiva alla grande».

Con Brozovic salteranno gli equilibri di Calhanoglu?

«Il giocattolo non si romperà perché Brozo ha personalità e dà altissima intensità. Possono coesistere, sono intelligenti e complementari tra loro e con Barella. Mkhitaryan è diverso».