L'osservatore tecnico della UEFA, Gareth Southgate ha analizzato la straordinaria vittoria dell'Inter in Champions League contro il Bayern nell'andata dei quarti di finale. "Entrambi i gol sono nati da palloni giocati verso gli attaccanti intorno alla linea di metà campo", ha spiegato l'ex c.t. dell'Inghilterra. "È sempre stata una caratteristica importante dell’Inter di [Simone] Inzaghi: il gioco di sponda e la combinazione tra i due attaccanti nel 3-5-2. Non è così comune, nel calcio moderno, che i difensori debbano affrontare una coppia d’attacco vera e propria".


Ultim'ora
ultimora
Soutghate: “Lautaro-Thuram? Ore e ore di allenamento per quella intesa. Bastoni incarna…”
"Il passaggio di Thuram per Lautaro in occasione del primo gol dimostra l’intesa tra i due – frutto di tante ore di lavoro sul campo d’allenamento. L'Inter ha mostrato pazienza nel mantenere la palla sulla propria linea difensiva, attirando il Bayern verso di sé e ripartendo con rapidi passaggi verticali per sfruttare lo spazio alle spalle".
LEGGI ANCHE
Un difensore dell'Inter lo ha impressionato in modo particolare è stato Alessandro Bastoni: "Rappresenta la volontà dell’Inter, in fase difensiva, di mettersi sempre con il corpo davanti al tiro. Ha fatto interventi decisivi con tackle, blocchi e anche un duello aereo negli ultimi minuti. Bastoni ha mostrato grande sicurezza nella gestione del pallone: capace di giocare in verticale, ma anche di uscire palla al piede e superare gli avversari in conduzione".
(Uefa.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA