ultimora

Spada: “Inter grande squadra ma non ancora da scudetto. Murillo sottovalutato…”

Francesco Parrone

L’agente Federico Spada, esperto di calcio colombiano, ha parlato del calciomercato dell’ Inter ai microfoni de IlSussidiario.net. Inter prima in classifica dopo tre giornate. Squadra da Scudetto? L’Inter è una grande squadra,...

L'agente Federico Spada, esperto di calcio colombiano, ha parlato del calciomercato dell' Inter ai microfoni de IlSussidiario.net.

Inter prima in classifica dopo tre giornate. Squadra da Scudetto? L'Inter è una grande squadra, con un calciomercato quasi perfetto, che però al primo anno difficilmente potrà riconquistare nuovamente lo Scudetto. Me lo auguro per i tifosi neroazzurri, anche se tornare in Champions mi sembrerebbe già un ottimo risultato

Che idea si è fatta del giovane colombiano Murillo? Murillo è un colpo sottovalutatissimo. Per i prezzi che girano, Otamendi 45 milioni, Mangala 50, Romagnoli 28, un giocatore di 23 anni titolare della sua Nazionale, mi sembra un ottimo affare visto che è stato pagato solo 8 milioni di euro.

In cosa dovrebbe migliorare il giovane colombiano? Come la maggior parte dei centrali colombiani, Murillo cerca sempre la palla e a volte risulta falloso e rude. Con Miranda di fianco imparerà molto e magari acquisirà anche quell'eleganza che ancora gli manca.

Guarin può diventare insostituibile per l'Inter?Nelle ultime due giornate il centrocampista colombiano è stato decisivo per le vittorie dei nerazzurri. Ormai il centrocampo titolare è quello formato da lui, Felipe Melo e Kondogbia.

E Brozovic?Sarà difficile per il croato prendere il posto da titolare in questo centrocampo e soprattutto con giocatori che sono in forma. Felipe Melo già importante per l'Inter di Mancini.

Sorpreso? Felipe Melo è l'anima di questa Inter. Dopo 20 minuti ha dimostrato di poter essere già il leader di questa squadra. È un giocatore che può dare ancora tanto al nostro campionato e può dare a Mancini la possibilità di variare a partita in corso. Il 4­2­3­1 con Melo e Kondogbia è una soluzione possibile